La docente di riferimento è la prof.ssa Maria Antonietta Fasolino (Dip. di Scienze).

I Giochi sono inseriti da anni (come quelli di Matematica, Fisica e Astronomia nonchè Bocconi e Kangourou) nel programma del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la Valorizzazione delle Eccellenze.

Riferimenti e materiali: http://www.pianetachimica.it/giochi/giochi_chi.htm

Fase regionale dei Giochi della Chimica
La fase regionale, che consiste nella soluzione di 60 problemi a risposta multipla (in 150 min), è aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori divisi in tre categorie A, B, C.
Categoria A: studenti del primo biennio
Categoria B: studenti del secondo triennio degli istituti "non specializzati in chimica"
Categoria C: studenti del secondo triennio degli istituti ad indirizzo chimico

Le iscrizioni saranno improrogabilmente chiuse alle ore 23.59 del giorno2 aprile 2017.

Date dei Giochi della Chimica 2017

Finali Regionali:  in tutte le sedi, 29 aprile 2017, ore 10: Jacopo Guoyi Chen supera la finale!!!

Premiazioni Regionali:  13 maggio 2017

Finali Nazionali:  Roma, Parco Tirreno, 18-19 maggio 2017

Allenamenti Squadra Olimpica: Pavia,

XLIX Olimpiadi Internazionali Chimica: 6-15 luglio 2017, Nakhon Pathom, Thailand